Modello
Sito in Costruzione
News
Cina, 3 Agosto 2016
Il Mega Tram Cinese che ingoia il traffico
Believe it or not ! But it's True !
Quanti di Noi restando intrappolati nelle lunghe file di automobili reciprocamente incastrate nel traffico delle nostre città non hanno pensato almeno una volta alla soddisfazione di poter camminare sul tetto delle auto concorrenti e raggiungere così l'agognato conforto domestico?

In Cina questo pensiero deve aver assillato parecchio gli ingegneri del traffico, considerata la sbalorditiva soluzione escogitata.
Non un semplice tram o una più complessa metropolitana, ma niente meno che un gigantesco Supertram, con tanto di presa elettrica e rotaie che letteralmente ingoia il traffico sotto di sé (cfr. fig. in alto).

Si tratta di un colosso componibile in unità costituite da più sezioni, ciascuna avente la capacità dichiarata di 300 passeggeri, fino a una composizione massima di 5 sezioni (per una capacità complessiva di 1.500 passeggeri).

il 3 agosto del corrente anno, il rotabile (se così si può definire, in quanto guidato da speciali rotaie disposte ai margini della sede stradale) è stato presentato alla stampa e ha iniziato le previste prove tecniche di percorrenza di un tratto stradale di circa 300m.
Renzo Emili